Iscrizioni alle classi 1^ per l'anno scolastico 2022/2023

Portale per le iscrizioni: cliccare QUI
Codice meccanografico I.P.S.I.A. "Fedele Lampertico": VIRI05000V
Mobile WebApp (QR Code per accedere alla WebApp e navigare i dati da dispositivo mobile)

Il Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF), con riferimento al periodo 2022-2025,  è consultabile cliccando qui
Maggiori informazioni tratte dall'applicazione Scuola in Chiaro possono essere visualizzate cliccando qui

Prima fase:  ABILITAZIONE (possibile dalle ore 09.00 di lunedì 20 dicembre 2021)

Abilitazione e identità digitale

Per accedere al Servizio è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e richiedere l’abilitazione. L’abilitazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.  Puoi abilitarti già dal 20 dicembre 2021.

Clicca qui per vedere il video informativo

Seconda fase: ISCRIZIONE  (attività possibile dalle ore 08.00 di martedì 04/01/2022 alle ore 20.00 di venerdì 28/01/2022)

In questa fase è possibile l'iscrizione alla classe prima di uno dei percorsi di studio presenti all'IPSIA Fedele Lampertico ovvero:

Utile, per la fase di iscrizione, la consultazione della guida e delle domande frequenti (FAQ) al seguente link del Ministero dell'Istruzione https://www.istruzione.it/iscrizionionline/come-compilare-e-inoltrare.html

Sono disponibili altresì un video tutorial (cliccare qui) e una mini guida (cliccare qui per scaricare la mini guida).

La famiglia riceve via e-mail tutti gli aggiornamenti sullo stato della domanda sino alla conferma di accettazione finale.

E' possibile comunque conoscere in tempo reale l'iter della domanda presentata come riportato dal seguente video tutorial (cliccare qui) o dalla mini guida (cliccare qui per scaricare la mini guida).

Ulteriori informazioni possono essere richieste al personale della segreteria didattica, in orario d'ufficio, al numero telefonico 0444 501850

Invito scuola aperta 27.01.2022