Mobilità personale della scuola con contratto a tempo indeterminato

Circolare n. 333: "Mobilità del personale della scuola per l'anno scolastico 2022/23"

Dal Sito del Ministero dell'Istruzione:

Quando presentare la domanda?

  • Personale docente: la domanda va presentata dal 28 febbraio al 15 marzo 2022. Gli adempimenti di competenza degli uffici periferici del Ministero saranno chiusi entro il 23 aprile. Gli esiti della mobilità saranno pubblicati il 17 maggio.
  • Personale educativo: la domanda va presentata dal 1° al 21 marzo 2022. Gli adempimenti di competenza degli uffici periferici del Ministero saranno chiusi il 22 aprile. Gli esiti della mobilità saranno pubblicati il 17 maggio.
  • Personale ATA: la domanda va presentata dal 9 al 25 marzo 2022. Gli adempimenti di competenza degli uffici periferici del Ministero saranno chiusi entro il 6 maggio. Gli esiti della mobilità saranno pubblicati il 27 maggio.
  • Insegnanti di religione cattolica: la domanda va presentata dal 21 marzo al 15 aprile 2022. Gli esiti della mobilità saranno pubblicati il 30 maggio.

    Dove presentare la domanda?

    La domanda va compilata e inoltrata sul portale del Ministero dell’Istruzione, nella sezione dedicata alle Istanze on line.
    Solo gli Insegnanti di religione cattolica devono compilare la domanda utilizzando il Modello disponibile alla voce Modulistica – Mobilità.
    Per accedere a Istanze on line occorre essere registrati all’area riservata del Portale ministeriale. Ricordiamo che si può accedere anche con le credenziali SPID.
    Chi non è registrato può farlo, selezionando la voce Registrati, presente in basso a destra nella schermata di LOGIN, e consultando il manuale predisposto

    Come compilare la domanda?

    Compilare la domanda è semplice, basterà seguire tutti i passaggi descritti nelle guide disponibili all’interno del portale Istanze on line.
    La domanda deve essere inoltrata entro il termine ultimo fissato dall’ordinanza. Entro tale termine l’aspirante può sempre modificarla, anche se già inoltrata.