Focus sull'indirizzo G.A.R.A.

gara

L'indirizzo GARA (Gestione delle Acque e Risanamento Ambientale) costituisce una importante peculiarità nel panorama dell'offerta formativa del Vicentino. Nuova figura professionale, vista anche in prospettiva di risposta verso i cambiamenti climatici, Il Diplomato interviene nella tutela e gestione delle acque sotterranee, superficiali interne e marine, conosce i processi e gli impianti, acquisisce le tecniche di intervento operativo per la tutela del territorio, in particolare nella gestione delle risorse idriche ed ambientali. Ha competenze multidisciplinari di base, in ambito tecnicoprofessionale, per svolgere le mansioni in sicurezza, nel rispetto dell’ambiente, nella gestione delle acque, delle reti idriche degli impianti e nelle attività di risanamento ambientale.

Rai Scuola, con il programma televisivo PROFESSIONE FUTURO, ha incontrato l'IPSIA Lampertico dedicando un importante approfondimento all'indirizzo di Gestione delle acque e risanamento ambientale (cliccare qui per vedere il servizio).

Consulta qui il quadro orario del biennio e consulta qui il quadro orario del triennio

Rete nazionale istituti con indirizzo GARA: http://www.acquerisanamentoambientale.edu.it/

Presentazione Lampertico per l'indirizzo GARA