Accreditamento Regionale
La scuola è a
ccreditata presso la Regione Veneto per la Formazione Superiore ed è iscritta all’Albo regionale degli Organismi di formazione accreditati.
L’Accreditamento è l’atto con cui la Regione Veneto riconosce che determinati enti, presenti nel suo territorio e in possesso dei requisiti qualitativi richiesti, hanno la capacità di operare come enti di formazione. Ogni Regione, a tale scopo, redige e aggiorna periodicamente un proprio elenco con l’indicazione degli Enti Accreditati, in relazione ai quali garantisce l’adeguatezza e la capacità di gestire servizi per i privati. Ciò significa che ogni cittadino vi si potrà rivolgere tranquillamente, con preferenza rispetto alle aziende/istituti non accreditate, certo di ricevere servizi adeguati ad un determinato standard qualitativo.
L' accreditamento è requisito imprescindibile per ottenere l’erogazione di determinati fondi pubblici. Inoltre, l’accreditamento è lo strumento attraverso il quale la Regione Veneto intendono elevare a standard di qualità omogenei tutto il sistema dell’offerta formativa.
Per ottenere l’Accreditamento e mantenerlo, l’Istituto Lampertico deve dimostrare di possedere una serie di requisiti tra i quali le risorse infrastrutturali e logistiche, l’affidabilità economica, le capacità gestionali, le risorse professionali e le interrelazioni maturate con le aziende presenti sul territorio e altro.
Questo accreditamento ha valore pubblico in quanto rilasciato dalla Regione.
Naviga alla pagina del sito della Regione Veneto dedicata all'accreditamento per la formazione
